Tofu strapazzato

Una ricetta facilissima e molto buona. Probabilmente lo farete già, lo facevo anche io. Ma qui ho capito che il tofu strapazzato viene più buono se si usa solo il tofu vellutato. In questo caso ho usato il tofu preso al negozio etnico, quello che si tiene fuori frigo. Ero in campeggio senza frigo e questa soluzione è stata molto utile.

Ricetta perfetta come colazione salata, come secondo, su una bruschetta..

CLICCANDO QUI troverete il video pubblicato sul profilo Instagram

Ingredienti (per 2 persone)

. Un panetto di tofu vellutato (quello usato in questa ricetta l’ho preso al negozio etnico ed è da fuori frigo, altrimenti andrà bene anche quello che si trova al banco frigo del Natura sì)

. 3/4 di una zucchina

. una cipolla

. olio, sale, pepe

. aglio granulare

. qualche spolverata di curcuma

. 3 cucchiai di lievito alimentare

. un cucchiaio di salsa di soia

Procedimento

Tagliare a cubetti 3/4 di una zucchina e a fette una cipolla.

Rosolare cipolla con olio sale e pepe. Aggiungere zucchine, sale, pepe, aglio granulare.

Far ammorbidire un po’ e poi aggiungere un panetto di tofu vellutato. Il mio è quello che si trova fuori frigo, preso al negozio etnico. Sennò si trova anche al natura sì, ma in frigo.

Strapazzarlo con il cucchiaio. Aggiungere sale, qualche spolverata di curcuma, pepe, lievito alimentare (2/3 cucchiai) e un cucchiaio circa di salsa di soia. Far restringere un po’ e sarà pronto.

Veramente facile e gustoso. Perfetto per una colazione salata, come secondo o su una bruschetta. Con il tofu da fuori frigo diventa una ricetta super comoda per il campeggio 😊👌

Altra ricetta con il tofu vellutato? Prova la PASTA CON CREMA ALLO SPINACINO