Gnocchi di cavolo viola al cucchiaio

Oggi vi racconto una storia..parliamo di Halloween e Samhain. Mentre prepariamo insieme questi gnocchi viola.
Trovo queste antiche tradizioni così affascinanti 😍  voi conoscevate già queste cose?
Gli gnocchi sono fatti di cavolo cappuccio e si preparano al cucchiaio.
Abbinati al tofu cucinato così.. Sono deliziosi 😍

Ingredienti (per due abbondanti)

. 480 gr cavolo cappuccio viola
. 1 patata (pesava 116 gr con la buccia)
. 1 cucchiaio di fecola di patate
. 125 gr di farina 0
. Sale
. Uno spicchio di cipolla
. Olio
. Scorza di limone
. Grattugiato vegetale
. Tofu multiuso: 2 porzioni ➡️ ricetta qui (senza sfumare con la salsa di soia)

Procedimento

Tagliare lo spicchietto di cipolla e soffriggerla con olio e sale. Aggiungere cavolo tagliato a listarelle, aggiungere sale e far rosolare per qualche minuto. Aggiungere acqua giĂ  calda e coperchio. Cuocere fin quando il cavolo non sarĂ  morbido.

Cuocere la patata o al vapore o al microonde o sbollentandola. Schiacciarla poi con una forchetta, frullare il cavolo, unire tutto insieme anche con fecola, farina e aggiustare di sale. Fare gnocchi bagnando un cucchiaio e un cucchiaino nell’acqua calda e facendo cadere l’impasto come a formare delle piccole quenelles.

Si può servire in 2 modi. 1) possiamo impiattare mettendo alla base il tofu multiuso, sopra gli gnocchi precedentemente spadellati con ulteriore cavolo cappuccio, e guarnire con scorzetta di limone (fondamentale) e grattugiato. 2) spadelliamo gli gnocchi con cavolo cappuccio e tofu multiuso tutto insieme nella stessa padella..e sul piatto guarniamo sempre con limone e grattugiato.

Questi gnocchi sono una ricetta facile, deliziosa e sono anche un piatto completo. Sono anche belli 😍 .. le magie della cucina vegana 😍 ah e si possono fare sempre. Fatemi sapere se li cucinerete ✨