Gnocchi di zucca al cucchiaio

Un primo piatto che sa di trattoria, di domenica. Squisiti gnocchi di zucca al cucchiaio

Ecco IL VIDEO DELLA PREPARAZIONE

Ingredienti (per 2)

.660gr di zucca pesata con la buccia
.1 patata media
.sale
.pepe
.noce moscata 
.150 gr farina 0
.1 cucchiaio di fecola di patate 

CONDIMENTO
.4 cucchiai abbondanti di margarina
.1 spicchio di aglio
.3 foglie di salvia e un rametto di rosmarino 
.pepe

SUL PIATTO
Grattugiato vegetale (io ho usato il Gondino della Pangea Food), formaggetto affumicato o un buon tofu affumicato tipo quello Limited Edition del lidl. Io qui ho usato il formaggetto affumicato di anacardi e canapa dei non formaggi di Luciente. Pepe

Procedimento

Cuocere per 5 minuti al microonde una patata dopo aver bucherellato la buccia. Tagliare a pezzi la zucca e cuocerla al vapore per circa 15 minuti.

Quando zucca e patata saranno cotte, sbucciarle e iniziare a schiacciarle insieme con la forchetta o lo schiacciapatate fino ad ottenere una crema. Insaporire con due prese abbondanti di sale, tre spolverate di pepe e 25 grattate di noce moscata.

Aggiungere la farina, mescolare, aggiungere un cucchiaio di fecola di patate e mescolare ancora fino ad ottenere una consistenza morbida e omogenea.
In una padella far sciogliere delicatamente la margarina con l’aglio, il pepe, la salvia e il rosmarino. Far bollire l’acqua, salarla e quando sarà pronta, iniziare a calarci dentro gli gnocchi. Per fare gli gnocchi bisogna bagnare un cucchiaio e un cucchiaino, prendere l’impasto con quest’ultimo e farlo cadere nell’acqua come a formare delle quenelle
La cottura sarà molto veloce, circa quattro minuti. Quando verranno a galla, aspettare ancora pochi istanti e poi scolarli nella padella con il condimento facendoli saltare.
Sul piatto aggiungere grattugiato vegetale, formaggetto affumicato grattugiato e pepe.

Adesso godetevi questa meraviglia 😍💕

E..buon appetito❤️

Ti piace la zucca? Prova questi gnocchi classici con crema di zucca, radicchio e “speck”